SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA (SOSTEGNO SOCIO-EDUCATIVO) PER ALUNNI CON DISABILITÀ FREQUENTANTI GLI ISTITUTI SCOLASTICI DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
A completamento delle procedure predisposte per l’istituzione dell’elenco qualificato degli Enti accreditati a fornire il servizio di assistenza scolastica tramite titoli d’acquisto/voucher, si informano le famiglie interessate che sono stati inviati agli Istituti scolastici per l’Infanzia, Primari e Secondari di primo grado:
1. l’elenco degli ENTI ACCREDITATI i
2. Il MODULO per la SCELTA dell’ente da parte dei genitori degli alunni assistiti
3. Le proposte dei SERVIZI AGGIUNTIVI da parte dei singoli enti accreditati.
Le famiglie dovranno recarsi direttamente presso le scuole per effettuare la scelta dell’ente fornitore del servizio sottoscrivendo l’allegato modulo e allegando copia del documento del genitore/tutore e copia dell’attestazione ISEE (che deve essere rilasciata al solo fine di consentire all’A.S.S.I. di valutare e confrontare la situazione economica dei nuclei familiari che usufruiscono della prestazione assistenziale per determinare l’imputazione della spesa).
Inoltre, le famiglie potranno richiedere la CARTA DEI SERVIZI dell’ente prescelto direttamente all’A.S.S.I. che provvederà a inviare via email o fornire in formato cartaceo da ritirare presso gli uffici.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile rivolgersi presso gli uffici dell’A.S.S.I. a Eboli in via Salita Ripa 51 o inviare email al seguente indirizzo: info@seleinclusione.it